mercoledì 1 ottobre 2008

LABORATORIO TEATRALE per attori non professionisti


LABORATORIO TEATRALE
per attori non professionisti


LA COMPAGNIA DELLE FORMICHE

"Non è mostruoso che quell'attore là, fingendo sulla scena una passione solo immaginata, tanto assoggetti al suo concetto l'animo, da tremar tutto, e farsi pallido smorto, gli occhi gonfi di pianto, la voce rotta e ogni atto e gesto protesi all'intento?
E tutto questo, per chi?
Per Ecuba.
Ma chi è lui per Ecuba ed Ecuba per lui, che egli ne debba piangere?"

WILLIAM SHAKESPEARE


L'Associazione Historia è lieta di presentare IL LABORATORIO TEATRALE PER ATTORI NON PROFESSIONISTI che si terrà al Teatro San Pancrazio, attiguo all'ingresso di Villa Pamphili. L'originalità dello spazio teatrale trovato suggerisce un lavoro intorno alle suggestioni del mondo del varietà e del caffè concerto (scenette, numeri, attrazioni, parodie,...). Ma la bellezza e l'energia dello stesso si prestano a qualsiasi tipo di progetto e di percorso. Mi sembra più interessante, per il momento, non definire il tema o l'autore su cui lavorare affinché i tempi, per questa decisione, maturino. Ciò che faremo dipenderà da un'attenta osservazione del gruppo che si andrà formando.

Il laboratorio è tenuto dall'attore professionista Roberto Raciti, proveniente dalla Scuola di Teatro di Gigi Proietti.

LA COMPAGNIA DELLE FORMICHE


CALENDARIO
30 incontri da ottobre 2008 a maggio 2009 per un totale di 75 ore


GIORNO
il mercoledì

ORARIO
dalle 20:30 alle 23:00


Per chi volesse iscriversi o ricevere maggiori informazioni riguardo a costi e quant'altro può contattarci ai numeri 06/5133846 - 335/8420328 o inviare una mail al seguente indirizzo: associazionehistoria@libero.it

RICORDIAMO CHE LE ISCRIZIONI SONO APERTE FINO AL 15 OTTOBRE 2008